I nostri Partner

Copagri ricerca professionalità e competenza da trasferire alle proprie Aziende Agricole

AGRIVENETO

Grazie al partenariato con Agriveneto Servizi srl, le aziende agricole della Copagri possono aderire alla Mis.2 del PSR Veneto che fornisce assistenza tecnica professionale gratuita presso le aziende agricole.

AGORÀ

Grazie al partenariato con Agorà Formazione, le aziende agricole della Copagri ed i dipendenti delle stesse possono fruire di una vasta gamma di corsi di formazione finanziati dalla Regione del Veneto (PSR Mis.1) dal rinnovo/rilascio del patentino fitofarmaci, al business plan, fino al marketing aziendale.

CSQA

Copagri del Veneto forma tecnici specializzati ed è convenzionata con l’Ente Certificatore CSQA, primo ente italiano accreditato nel food e leader nazionale nel settore “agricoltura” e “alimenti e bevande”.

ASSITECA Agricoltura

Con Assiteca Agricoltura, primario broker assicurativo specializzato nel comparto Agricoltura, si è stretta una convenzione al fine di garantire alle Aziende Agricole associate Copagri particolari condizioni di vantaggio in termini sia economici che qualitativi.

Agrinsieme

Agrinsieme è il coordinamento che rappresenta Cia, Confagricoltura, Copagri, Alleanza delle cooperative agroalimentari e tutte le aziende e cooperative a loro associate. È nato il 9 gennaio 2013 ed ha ampliato la sua rappresentatività il 9 giugno 2015 con l’adesione di Copagri.

Agrinsieme rappresenta un momento di discontinuità rispetto alle logiche della frammentazione, che spesso hanno caratterizzato il mondo agricolo, ed è portatore di un nuovo modello di rappresentanza. Il coordinamento integra, infatti, storie e patrimoni di valori che vengono esaltati con una strategia fortemente orientata al futuro.

Agrinsieme costituisce valore aggiunto rispetto a quanto le Organizzazioni hanno realizzato e continueranno a realizzare autonomamente.

Agrinsieme si propone come interlocutore nei confronti della politica e delle Istituzioni nazionali e comunitarie.

I numeri di Agrinsieme

Cia, Confagricoltura e Copagri rappresentano:

  • 1.750.000 associati
  • 1.100.000 aziende agricole
  • Oltre il 55% dell’intero valore della produzione agricola
  • Oltre il 55% della superficie agricola nazionale
  • Più di 8.000 sedi di assistenza alle aziende distribuite su tutto il territorio nazionale

Alleanza delle cooperative rappresenta:

  • 5.000 cooperative agroalimentari
  • 800.000 soci produttori
  • 93.000 addetti
  • 34,5 miliardi di euro complessivi di fatturato, il 25% del valore della produzione agroalimentare italiana

Agrinsieme rappresenta oltre il 40% del valore dell’intero comparto agroalimentare italiano.

Si sono già costituiti coordinamenti in 17 regioni e in più del 60% delle province italiane, con il coinvolgimento di oltre 1000 dirigenti.

Maggiori informazioni?

CONTATTACI